Oculistica

La visita oculistica comprende una serie di test utili a valutare lo stato di salute degli occhi e a misurare l’acutezza della vista.

Visita oculistica

VISITA OCULISTICA A € 60

La visita oculistica comprende una serie di test utili a valutare lo stato di salute degli occhi e a misurare l’acutezza della vista. È diretta alla prevenzione, diagnosi e trattamento di eventuali patologie che interessano l'apparato visivo.

//www.studiomedicovaleo.com/wp-content/uploads/2018/10/15.jpg
 

Come si svolge

È una visita medica indolore e non invasiva, che si svolge tramite innovative apparecchiature per la diagnosi dei più comuni difetti della vista, come miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia, alterazioni delle vie lacrimali, strabismo e patologie quali cheratiti, cheratocono, cataratta, glaucoma, maculopatia, distacco di retina, retinopatia diabetica neuropatie, retinopatia ipertensiva.

La visita si svolge con l’esame di cornea, congiuntiva, camera anteriore e cristallino e degli annessi palpebre, orbita e vie lacrimali. Inoltre, vengono valutati i riflessi pupillari e, se necessario, indagata la visione dei colori e la funzione stereoscopica, nonché la motilità oculare e la capacità di convergenza.

Importante momento è anche la misurazione della pressione intraoculare e la valutazione della necessità di intervenire o meno chirurgicamente o con trattamenti laser. Non è richiesta una particolare preparazione alla vista oculistica e si consiglia di effettuare controlli periodici annuali o a seconda delle necessità valutate dallo specialista.

Prenota la tua visita

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.