Claudia Abruzzese

Dermatologia


Medico-Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia, si è laureata in Medicina e Chirurgia nel Febbraio 2009 presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, con la votazione di 110/110 e lode.

Si è abilitata all’esercizio della professione presso la stessa Università nella sessione Apr.2009, ed è’ iscritta all’Albo dei Medici – Chirurghi della provincia di Roma dal 31/07/2009.

Ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’ Università degli Studi di Roma “Sapienza”, durante la quale ha svolto attività di formazione professionale, medico-assistenziale e di ricerca scientifica e ha sviluppato competenze nella gestione clinica, diagnostica e terapeutica delle principali affezioni dermatologiche, con particolare interesse per la patologia psoriasica e per la videodermatoscopia.

Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia il 26/05/2015 con la votazione di 70/70 e lode, discutendo una tesi sperimentale sulla patologia psoriasica.

Nel 2016 ha partecipato e vinto il concorso per il conferimento di un Assegno di ricerca presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; nell’ambito di tale progetto ha prestato servizio presso l’Ambul​atorio specialistico della Psoriasi -UOC Dermatologia, A.O. Sant’Andrea.

La Dott.ssa Abruzzese ha inoltre partecipato, a numerose sperimentazioni cliniche nel ruolo di sub-investigator, inerenti il trattamento di tumori cutanei (Non Melanoma Skin Cancer) e di patologie infiammatorie cutanee come la dermatite atopica e la psoriasi.

La Dott.ssa Abruzzese è autrice e coautrice di oltre 40 articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali ad alto impatto scientifico, e di capitoli di libri di interesse dermatologico; ha inoltre partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali dove ha presentato i risultati del proprio lavoro mediante posters e comunicazioni orali.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.